Utilizzando una Farina ricca di sapore e sfruttando la gelatinizzazione dell’amido.
La Pasta Fresca, regina delle tavole italiane, porta con sé una serie di quesiti irrisolti per i più: Farina o Semola? Quante uova? Devo mettere il sale nell'impasto?Ottenere una pasta perfetta a casa non è difficile ma per farlo è necessario dare una risposta a tutte queste domande.
L'apparente semplicità di realizzazione della pasta fresca non deve però trarci in inganno, facendoci sottovalutare l'importanza delle materie prime. Troppo spesso infatti si cede alla tentazione di impastare con una Farina qualsiasi convinti del risultato finale, che in realtà non è mai all'altezza delle aspettative.
La Farina Petra® 7220 (Granpasta) nasce da un lungo studio sulle tecnologie di macinazione e possiede delle caratteristiche peculiari che è necessario tenere a mente per ottenere una pasta eccellente.
PER LA RICETTA DELLA PASTA FRESCA ALL'UOVO Luca Giannino HA UTILIZZATO
Tutte queste caratteristiche saranno affrontate insieme ai Gtrainer Petra® in un corso dedicato a tutti gli stili di pasta da realizzare a casa, presto disponibile. In attesa del corso, nella diretta Instagram di Mercoledì 8 Aprile alle 16 e 30 abbiamo visto la tecnica di impasto a mano della pasta fresca all'uovo.
CLICCA QUI PER LA RICETTA
Utilizzando una Farina ricca di sapore e sfruttando la gelatinizzazione dell’amido.