Con sottofondo musicale a tema e con corredo di racconti, approfondimenti e coinvolgenti domande interattive (a risposta multipla) sulle stories dei principali canali social. Per scoprire aneddoti e curiosità. Utilizzando la nota modalità “Intervallo”, usata un tempo dalla Rai per intrattenere i telespettatori durante eventuali interruzioni di programmazione.
Sì, parte dall’isola bedda, ma si allarga e allunga per tutta la Penisola, la video strategy Regione che vai, ricetta che trovi, firmata Petra e ideata da Al.ta Cucina, la community verticale di food - fondata da Alessandro Tartaglia e Simone Mascagni - che si fa portavoce della cucina italiana nel mondo come mediatech company. Contando un seguito di oltre quattro milioni di persone e più di un miliardo di visualizzazioni organiche.
Un grand tour italiano, della durata di un anno, a ritmo di dolci della tradizione. In cui tappe e tipicità vengono scelte direttamente dalla “comunità”, coinvolta attraverso storie, sondaggi e votazioni. Creando un ideale percorso virtuale, ma anche profondamente valoriale, che inanella venti delizie iconiche, capaci di farsi ambasciatrici della «cultura materiale di un popolo», come direbbe Assenza.
Un modo diverso per narrare la pasticceria made in Italy. Insegnando a tutti il senso della farina, della filiera e dell’artigianalità. Grazie a ricette semplici e replicabili a casa. Spiegate step by step anche sul portale di Al.ta Cucina. Dove, alla fine del viaggio, non mancherà uno spazio speciale dedicato a tutte le golosità. Per un ghiotto bagaglio a portata di clic.
«Lavorare con Alessandro Tartaglia e Simone Mascagni ci ha stimolato a nuove modalità espressive per comunicare il valore culturale e quello umano legati alla realizzazione di dolci casalinghi a regola d'arte. Ciò è in sintonia perfetta con le finalità di Petra, una linea di farine professionali messe a punto con tecniche di macinazione che le rendono utilizzabili anche in casa.
Il progetto si è rivelato peraltro un’occasione preziosa per coinvolgere alcuni dei maestri pasticceri che fanno parte dei nostri Petra Selected Partner e portarli virtualmente in casa di un pubblico giovane e desideroso di conoscere la grande pasticceria regionale italiana.
Noi di Petra ci auguriamo che questo viaggio dell’Italia dolce in 20 ricette sia uno stimolo a conoscere meglio un alimento prima di consumarlo per poterlo acquistare laddove è realizzato con valore», afferma Piero Gabrieli, direttore marketing di Petra Molino Quaglia.
Cristina Viggè
fonte: https://www.identitagolose.it/ermes/newsletter/?id=326
Leggi il testo integrale nel link FONTE (qui sopra)
BREAD RELIGION
Iscriviti e ricevi le novità nella tua email.