Dal 21 settembre al 19 ottobre – dunque in concomitanza di Identità New York – Stefano sarà infatti presente alla manifestazione Mad. Sq. Eats, il mercato pop-up dedicato allo street food (si tiene due volte l'anno, in autunno e in primavera) della “rete” UrbanSpace, a cui fa capo anche il mercato londinese Camden Market, tanto per citarne uno.
Ogni giorno dalle 11 alle 21 a Madison Square – la famosa piazza a due passi dalla Fifth Avenue e dallo stesso Eataly NY - diventerà il palcoscenico per un bell'assortimento di cibo da strada d'autore proveniente da tutto il mondo.
Stefano e i suoi trapizzini saranno allo stand del ristorante Broken English di Paul Pansera e Fabio Cianfaloni, soci anche dei locali romani Passaguai e Il Sorpasso, che dopo aver sposato la causa dei trapizzini a Roma hanno pensato di portarli per la prima volta anche all'estero insieme al loro creatore.
Stefano ha deciso per l'occasione di portare la vera cucina popolare italiana, da quella romana (con i grandi classici di 00100 Pizza come la coda alla vaccinara e la trippa) a quella di altre regioni, dalla caponata siciliana alla parmigiana di melanzane, senza fare concessioni alla cucina Italian American con le sue improbabili ricette tipo la chicken parmesan.
Tra un macaron, una meatball e una empanadas, siamo sicuri che i Trapizzini non faranno sfigurare il made in Italy anche nello street food. Anzi, questo potrebbe essere solo l'inizio dell'avventura americana di Callegari&Co...
Redazione Identità Golose
fonte: http://newsletter.identitagolose.it/email.php?id=369
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