Quale migliore parentesi per tirare le somme e affrontare percorsi di miglioramento o innovazione?
Capitano a proposito gli appuntamenti di gennaio a Lione con Sirha, a Rimini con Sigep e a Milano con Identità Milano. In particolare negli spazi di Petra Molino Quaglia, dove, passate le incertezze dei due anni scorsi, riapriremo questo tema su un livello nuovo e sorprendentemente in linea con la tradizione. Immaginiamo tale emblema della pasticceria italiana da ricorrenza protagonista di una narrazione che parte dalle sue radici per mostrare il suo volto al passo con I tempi. Un dolce che esce dalla storia dei nostri nonni per scrivere pagine nuove, in risposta a modi di vivere la tavola con lo spirito dei più giovani.
Il nuovo paradigma del panettone, pur nel rispetto della sua ricetta tradizionale, passa attraverso la messa a punto di un nuovo equilibrio tra profilo nutrizionale, etichetta pulita, trasparenza della filiera, eguale dignità del gusto rispetto all'aspetto visivo.
In breve: risultato di un modo di scegliere gli ingredienti, lavorarli e attivare modelli di comunicazione che spostano il consumatore da un piano di solo consumo a uno di esperienza gastronomica ad alto valore aggiunto. Insomma un panettone che genera empatia oltre la tavola natalizia, in rivoli digitali che rafforzano community aperte alla condivisione di esperienze di vita e di impasto".
Piero Gabrieli
fonte: https://www.identitagolose.it/ermes/newsletter/?id=598
Leggi il testo integrale nel link FONTE (qui sopra)
BREAD RELIGION
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