Nato quasi per caso, prendendo la palla al balzo quando hanno saputo che un amico vendeva la sua pizzeria, il locale propone una sorta di “viaggio in Italia” attraverso diversi tipi di pizze:
da quelle al taglio - in 3 tipi – a quelle tonde – 10 proposte differenti ogni giorno – condite con prodotti e specialità di regioni diverse con qualche incursione francese, dalle Isole siciliane (pizza rossa con pomodoro San Marzano Dop, capperi di Linosa, olive Nocellara, acciughe di Mazara, origano selvatico di montagna e aglio rosa di Lautrec confit);
la Calabria (pomodoro San Marzano dop, mozzarella fior di latte pugliese, ‘nduja tradizionale e mozzarella di bufala campana aggiunta a crudo);
la Lombardia (pizza bianca con mozzarella pugliese, zucca mantovana “Delica”, pancetta arrotolata e rosmarino), a cui si aggiungono focacce, piatti e lasagne del giorno, mozzarella di bufala, formaggi, affettati e dessert, accompagnati da vini biologici, bibite e birre artigianali di Birra del Borgo.
L'impasto viene fatto maturare per 48 ore, mentre tutti i condimenti “cucinati” sono fatti da loro.
«Sta finalmente cambiando qui in Francia, o meglio a Parigi, l’idea di pizza – spiega Fabrizio - Il cliente é molto attento a che tipo di farine usano i pizzaioli, al tempo di maturazione dell’impasto etc. Vogliono qualità, e sono pronti a pagare il prezzo. Come alla pizzeria dei Cioppi, la nostra offerta si indirizza più a una clientela di quartiere business e familiare con un rapporto qualità/prezzo/proposta giornaliera molto vantaggioso».
Luciana Squadrilli
fonte: http://newsletter.identitagolose.it/email.php?id=558
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BREAD RELIGION
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