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Identità Milano: i grandi numeri e le nuove frontiere


Primo bilancio di una straordinaria edizione 2017: qualità e quantità. Tutte le cifre, parla il co-fondatore Claudio Ceroni.

Per capire com’è andata Identità Milano 2017, basterebbero forse due immagini. Protagonista in entrambi i casi è Claudio Ceroni, il patron di MagentaBureau che da sempre organizza l’evento – è l’alter ego del curatore Paolo Marchi, il cui punto di vista analizzeremo invece domani.

Primo flash, domenica 5 marzo, a congresso in corso: cogliamo Ceroni insolitamente rilassato, accomodato in lounge (in genere durante i tre giorni si aggira ovunque a controllare che le cose vadano per il verso giusto). Tutto bene, Claudio? «Sì. Il congresso sembra girare alla perfezione, non mi è mai capitato in 13 anni». 

Secondo flash, l’altro giorno, riunione di bilancio a ranghi compatti in corso Magenta 46; ha esordito più o meno così, tanto per capire il tipo: «Bravissimi, è stato un grande successo. Ma ecco tutto ciò che dobbiamo migliorare nel 2018» e giù una sfilza di idee.

La frontiera, insomma, è sempre un po’ più in là, «la nostra vocazione è il cambiamento, l’innovazione». Fermi mai, perché l’ottimo è comunque perfettibile, non ci si siede sugli allori anche quando ci si potrebbe concedere qualche pausa godendosi il successo di un’edizione 2017 che ha avuto numeri davvero importanti, si dice “da record”:

mai così tanti stand (ampiamente sfondata quota 100, una selezione di qualità a cura del team commerciale di Magenta Bureau, perfettamente coerente con i contenuti editoriali del congresso), mai così tante presenze (passata quota 16mila), mai così tanti giornalisti (quasi 1.400 professionisti della comunicazione fra reporter italiani e internazionali della carta stampata, radio e tv, bloggers, fotografi e opinion leaders), grandi main sponsor (Consorzio per la Tutela del Formaggio, Grana Padano, Acqua Panna-San Pellegrino, Birra Moretti, Lavazza, Fontanafredda, Petra-Molino Quaglia, Cantine Ferrari, leggi anche: Identità Milano: la carica dei main sponsor), una copertura mediatica massiccia…


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Carlo Passera
fonte: http://www.identitagolose.it/sito/it/41/16545/primo-piano/identita-milano-i-grandi-numeri-e-le-nuove-frontiere.html?p=0

Leggi il testo integrale nel link FONTE (qui sopra)

 

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