VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?

RASSEGNA STAMPA WEB
come e dove Petra arriva in tavola
RASSEGNA STAMPA WEB
come e dove Petra arriva in tavola
Nielsen: l’alimentare traina la crescita


Nella grande distribuzione è l’alimentare (Food + Beverage + Pet) a trainare la crescita.

Nel periodo gennaio-aprile 2017 le vendite a valore hanno fatto registrare, sullo stesso periodo dell’anno precedente, un incremento del +3,4% a differenza degli altri prodotti non alimentari che hanno subito un decremento del -2,5%. L’incremento complessivo, a totale negozio, è pari al +2,1%.

I dati sono stati presentati durante l’apertura de Linkontro, l’atteso appuntamento annuale di Nielsen che mette a fuoco i trend del largo consumo con la partecipazione dei player del settore. 

L’evento, in corso fino a domenica 21 maggio presso il Forte Village di Santa Margherita di Pula (Cagliari), è giunto alla 33esima edizione e, quest’anno, ha come tema “Get Agile! Il nuovo imperativo nell’era della discontinuità”. 

La velocità del cambiamento – dichiara l’amministratore delegato di Nielsen Italia Giovanni Fantasia – è la principale caratteristica degli attuali mercati. Lo studio evidenzia uno scenario mutevole e frenetico, che impone alle imprese di adattarsi alla nuova domanda del consumatore.

La crescita dei prodotti ad alto contenuto di servizio, il continuo sviluppo dei consumi salutistici, una sempre maggiore propensione alla digitalizzazione del customer journey, l’uscita dei prezzi dal terreno deflattivo dello scorso anno, la vivacità degli assortimenti proposti ai clienti e ai consumatori sono le principali evidenze del momento.

L’obiettivo della kermesse di Nielsen è quindi quello di offrire spunti di riflessione e nuove prospettive ai manager delle aziende per intercettare i trend del momento.


Leggi tutto>


Redazione Food Web
fonte: https://www.foodweb.it/2017/05/60899/

Leggi il testo integrale nel link FONTE (qui sopra)

 

PETRA srl - Vighizzolo d'Este (PD) IT03968430284