PETRA srl - via Roma 49 - 35040 Vighizzolo d'Este (PD) Italia IT03968430284
PETRA srl - Vighizzolo d'Este (PD) IT03968430284
PizzaUp è dal 2007 l'unico simposio tecnico sulla pizza italiana contemporanea. Quest'anno alla 19ma edizione e, come sempre, palcoscenico di un'avanguardia che traccia nuovi percorsi di esperienze attorno al piatto italiano per antonomasia. PizzaUp riunisce pizzaioli di taglio contemporaneo da tutta Italia e li mette a confronto tra di loro e con esponenti del mondo della stampa e della cultura su temi dai risvolti tecnici e sociali. Il tema di questa edizione affronta i cambiamenti nelle scelte dei consumatori, volte alla ricerca di esperienze gastronomiche gratificanti sul piano nutrizionale e coinvolgenti lungo l'intero percorso della loro comunicazione.
PizzaUp è il simposio internazionale sulla pizza italiana contemporanea giunto alla 19ma edizione. È un evento della durata di 2 giorni ed è organizzato con un formato esclusivo di lavoro a squadre che stimola il dibattito tra i partecipanti e crea opportunità concrete di crescita professionale. Partecipare a PizzaUp offre opportunità uniche nel settore della pizzeria, perché stimola il dibattito professionale, il networking, l'analisi delle tendenze in atto e offre spunti di crescita indispensabili in contesti di mercato fortemente mutevoli. Vediamo alcune delle opportunità da cogliere con la partecipazione a PizzaUp 2024.
PizzaUp 2024 affronta una vasta gamma di temi rilevanti per i pizzaioli, tra cui analisi dei consumi nella ristorazione, tendenze emergenti nel mondo della pizza con due case history da Barcellona e da New York, strategie per affrontare il cambiamento nel settore (con un focus su sostenibilità economica e nuove dinamiche del lavoro), i passi chiave per trasformare con aprire una catena di pizzerie, un esempio pratico su come introdurre una sperimentazione pratica per realizzare ricette di pizza pensate per forme originali di consumo.
PizzaUp 2024 offre l'opportunità di partecipare a sessioni interattive per stimolare il pensiero critico e migliorare le capacità gestionali. I partecipanti potranno confrontarsi in tavole "negoziali" e laboratori pratici su temi come l'apertura di una catena di pizzerie, la gestione del tempo e del lavoro, le nuove tendenze internazionali e la valutazione di una nuova ricetta.
Pensare una nuova ricetta non significa esclusivamente aggiungere una variante di pizza all'assortimento esistente. Una ricetta davvero originale nasce dalla considerazione di modi differenti di consumare la pizza e poi essere creativi per dare concretezza a un pensiero nuovo. Piergiorgio Parini e Luca Giannino dimostreranno questo processo ipotizzando un nuovo modello di consumo della pizza e realizzando una ricetta che parla un linguaggio gastronomico nuovo nel mondo della pizzeria.
L'evento prevede laboratori pratici con esperti come Piergiorgio Parini e Luca Giannino, che offriranno un'opportunità unica per esplorare nuove frontiere nel mondo della pizza artigianale
L'evento si propone come un'occasione per lavorare in squadra per migliorare la qualità della pizza e del lavoro in pizzeria, comprendendo come stare al passo con le tendenze internazionali, sviluppare una visione strategica e gestire al meglio le relazioni con i propri collaboratori.