My Image

IT

PETRA srl - via Roma 49 - 35040 Vighizzolo d'Este (PD) Italia IT03968430284

PETRA srl - Vighizzolo d'Este (PD) IT03968430284

Torta Margherita con Petra 6379 - Senza Fecola di Patate

Le foto e i testi relativi alla lista degli ingredienti e al procedimento della ricetta pubblicati in questa pagina appartengono alle persone o siti web sotto indicati e sono consultabili nella loro versione integrale all'indirizzo impresso in colore celeste al di sotto del titolo della ricetta.
Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati da Petra srl.

Ricetta di: Vatinee Suvimol per  IFood

"La torta margherita è una torta ideale per ogni occasione: per la colazione, per la merenda, come base o da mangiare accompagnata semplicemente da una tazzina di tè o caffè. La torta margherita senza fecola di patate è una torta anche facile da realizzare perchè richiede ingredienti che tutti abbiamo a disposizione a casa: farina, zucchero, uova, lievito, latte. Se non avete la fecola di patate, potete fare la torta margherita utilizzando la stessa quantità di farina 00. Io ho usato la farina Petra 6379, ideale per dolci e per pan di spagna. Ho ottenuto così una torta margherita soffice e delicata, anche senza l’uso della fecola. E con il bimby, la preparazione è stata veloce e pratica". 

 

INGREDIENTI


Per circa 10 porzioni da 65 g

  • 200 g di  Petra 6379
  • 180 g di zucchero
  • 80 g di burro a dadini
  • 3 uova
  • 1 bustina di lievito (16 g)
  • 1 pizzico sale
  • 80 ml latte
  • q.b. di zucchero a velo


SPOSTA IL CURSORE PER RICALCOLARE LA RICETTA IN BASE ALLE PORZIONI.

10

PROCEDIMENTO


1. Preriscaldate il forno a 170° C.

2. Nel boccale del bimby (o in un mixer) inserite il burro a dadini e lo zucchero. Azionate: velocità 4, tempo 1minuto (oppure per il mixer, velocità medio - bassa).

3. Inserite nel boccale 3 uova e azionate: vel 6, tempo 2 minuti (oppure per il mixer, velocità medio - alta).

4. Setacciate la farina, il lievito e il sale e versate nel boccale.

5. Unite anche il latte e azionate: vel. 5, tempo 2 minuti (oppure per il mixer, velocità medio - alta)

6. Versate il composto nello stampo (se non usate uno stampo per fluffosa, infarinate e imburrate bene) e cuocete a 170° C per 40-45 minuti a seconda del forno e provate la cottura della torta infilando uno stecchino.

7. Sfornate la torta e spolverate con abbondante zucchero a velo*.


Note:
* Potete ottenere lo zucchero a velo anche con il bimby; nel boccale inserite a piacere lo zucchero e polverizzate a vel. turbo per 5 secondi.



CALORIE

Le percentuali negli ovali verdi rappresentano la quota del fabbisogno medio giornaliero di ciascun elemento introdotta consumando interamente la porzione indicata a sinistra.

Petra srl non si assume alcuna responsabilità circa la paternità originale della ricetta e delle foto relative alla sua preparazione. Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati e appartengono a Petra srl.
I testi pubblicati in questa pagina sono un estratto dell'articolo pubblicato integralmente all'indirizzo indicato sotto al titolo.
L'autore della ricetta può in ogni momento chiederci di cancellare la pubblicazione di questa pagina scrivendo all’indirizzo
marketing@farinapetra.com

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?