My Image

IT

PETRA srl - via Roma 49 - 35040 Vighizzolo d'Este (PD) Italia IT03968430284

PETRA srl - Vighizzolo d'Este (PD) IT03968430284

Torta di Mele Sofficissima Senza Burro con Petra 7250

Le foto e i testi relativi alla lista degli ingredienti e al procedimento della ricetta pubblicati in questa pagina appartengono alle persone o siti web sotto indicati e sono consultabili nella loro versione integrale all'indirizzo impresso in colore celeste al di sotto del titolo della ricetta.
Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati da Petra srl.

Ricetta di Monica Zacchia dal Blog Dolci Gusti 

La torta di mele...un dolce semplicemente delizioso perfetto per tutte le occasioni e...stagioni!!!
La possiamo gustare in  estate accompagnata da un cremoso gelato alla vaniglia oppure ci possiamo concedere  una coccola in inverno gustandola con la  bevanda calda che più ci piace.
Questa ricetta ha due particolarità, una è quella di essere senza burro e  l'altra sta nella scelta della farina, in questo caso è stata utilizzata la Petra 7250 di Molino Quaglia.

 

INGREDIENTI

Per circa 10 porzioni da 90 g 

  • 150 g di uova bio
  • 150 g di zucchero semolato
  • estratto di vaniglia
  • 120 g di olio di semi
  • 200 g di Petra 7250
  • 100 g di fecola di patate
  • 1 bustina di lievito bio
  • 1/2 cucchiaino di bicarbonato
  • 3 mele
  • succo di limone
  • zucchero di canna per spolverizzare

SPOSTA IL CURSORE PER RICALCOLARE LA RICETTA IN BASE ALLE PORZIONI.

10

PROCEDIMENTO


1. Scaldate le uova con lo zucchero in un pentolino girando con una frusta per un paio di minuti o fino alla temperatura di 45° max; montatele  per 8-10 minuti con l’estratto di vaniglia fino ad avere un composto denso e chiaro.

2. Setacciate la farina con la fecola, il lievito e il bicarbonato e aggiungetele al composto mescolando a bassa velocità. Se occorresse aggiungete qualche cucchiaio di latte. O se volete mantenerla senza latticini inserite 15 g di rum.

3. Aggiungete  l’olio continuando a mescolare.

4. Inserite due mele sbucciate e tagliate a tocchetti e mescolate con una spatola.

5. Rivestite uno stampo, leggermente oliato, con carta da forno fino al di sopra dei bordi in modo da poter estrarre il dolce con facilità e versateci  l’impasto.

6. Affettate sottilmente la terza mela e inseritela sulla superficie della torta, spolverizzate con lo zucchero di canna e infornate a 175° C. per circa 50-60 minuti.

7. Fate freddare e sformate.


Leggi qui il post dell'autore>


CALORIE

Le percentuali negli ovali verdi rappresentano la quota del fabbisogno medio giornaliero di ciascun elemento introdotta consumando interamente la porzione indicata a sinistra.

Petra srl non si assume alcuna responsabilità circa la paternità originale della ricetta e delle foto relative alla sua preparazione. Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati e appartengono a Petra srl.
I testi pubblicati in questa pagina sono un estratto dell'articolo pubblicato integralmente all'indirizzo indicato sotto al titolo.
L'autore della ricetta può in ogni momento chiederci di cancellare la pubblicazione di questa pagina scrivendo all’indirizzo
marketing@farinapetra.com

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?