My Image

IT

PETRA srl - via Roma 49 - 35040 Vighizzolo d'Este (PD) Italia IT03968430284

PETRA srl - Vighizzolo d'Este (PD) IT03968430284

Taralli Dolci alla Farina di Mais Fioretto e Farina Petra 1111

Le foto e i testi relativi alla lista degli ingredienti e al procedimento della ricetta pubblicati in questa pagina appartengono alle persone o siti web sotto indicati e sono consultabili nella loro versione integrale all'indirizzo impresso in colore celeste al di sotto del titolo della ricetta.
Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati da Petra srl.

Ricetta di Sasha Carnevali dal Blog "Cake Mania"

 

INGREDIENTI

Per circa 10 porzioni da 38 g ( 1 porzione = 3 biscotti )

  • 100 g di farina Petra 1111 o Petra 1110
  • 100 g di farina di mais fioretto
  • 80 g di zucchero a velo
  • buccia grattugiata di 1 limone
  • 100 g di burro freddo
  • 1 tuorlo grande o un uovo piccolo

SPOSTA IL CURSORE PER RICALCOLARE LA RICETTA IN BASE ALLE PORZIONI.

10

PROCEDIMENTO


1. Mettete nel frullatore le due farine con il burro e riducete in sabbia.

2. Unite lo zucchero, avviate la lama per amalgamare, poi la scorza di limone e il tuorlo (aggiungete un po’ di albume, se l’impasto risulta troppo asciutto).

3. Fate riposare l’impasto in frigo per almeno mezz’ora (meglio un po’ di più, se avete tempo) coprendolo con un telo cerato o un piatto (evitate la pellicola, dai!) per evitare che si secchi in superficie.

4. Formate i taralli dividendo l’impasto in pezzi grandi quanto una pallina da biliardino e rotolateli allungandoli come a formare un grissino.

5. Chiudeteli schiacciando leggermente le estremità.

5. Infornate i taralli dolci nel forno statico a 170°C per 15-20 minuti a seconda delle loro dimensioni; controllate il loro grado di cottura sotto: il colore dell’impasto infatti non è un indice perchè rimangono belli gialli.

6. Fate raffreddare i vostri buonissimi biscotti di polenta su una griglia e conservateli poi in un barattolo di vetro o scatola per biscotti.


Leggi qui la ricetta originale>


CALORIE

Le percentuali negli ovali verdi rappresentano la quota del fabbisogno medio giornaliero di ciascun elemento introdotta consumando interamente la porzione indicata a sinistra.

Petra srl non si assume alcuna responsabilità circa la paternità originale della ricetta e delle foto relative alla sua preparazione. Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati e appartengono a Petra srl.
I testi pubblicati in questa pagina sono un estratto dell'articolo pubblicato integralmente all'indirizzo indicato sotto al titolo.
L'autore della ricetta può in ogni momento chiederci di cancellare la pubblicazione di questa pagina scrivendo all’indirizzo
marketing@farinapetra.com

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?