My Image

IT

PETRA srl - via Roma 49 - 35040 Vighizzolo d'Este (PD) Italia IT03968430284

PETRA srl - Vighizzolo d'Este (PD) IT03968430284

Ravioli Spinaci e Ricotta con Petra 8610

Le foto e i testi relativi alla lista degli ingredienti e al procedimento della ricetta pubblicati in questa pagina appartengono alle persone o siti web sotto indicati e sono consultabili nella loro versione integrale all'indirizzo impresso in colore celeste al di sotto del titolo della ricetta.
Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati da Petra srl.


Ricetta di Romina Snidero per "Ricette di Petra" pubblicata da Flora De Iacob

 

INGREDIENTI

Per tre persone

  • 250 g di Farina Petra 8610
  • 1 pizzico di sale
  • 125 ml di acqua


Per il ripieno

  • 200 g di spinaci già puliti o (un cubetto di spinaci surgelati)
  • 200 g di ricotta mista
  • 30 g di grana grattugiato
  • 30 g di pane grattugiato
  • q.b sale


Per il condimento

q.b.di burro fuso
q.b. di salvia
q. b. di grana


SPOSTA IL CURSORE PER RICALCOLARE LA RICETTA IN BASE ALLE PORZIONI.

10

PROCEDIMENTO


1. Puliamo e laviamo gli spinaci, adagiamoli nella pentola, versiamo pochissima acqua, aggiungiamo un pizzico di sale, copriamo con il coperchio e lasciamo cuocere a fuoco basso per qualche minuto.

2. Lavoriamo bene sulla spianatoia gli ingredienti per la sfoglia. Una volta ottenuto un impasto liscio ed elastico, facciamo una palla e la lasciamo riposare, per una mezzora.

3. Sgoccioliamo gli spinaci mettiamoli nel frullatore, aggiungiamo la ricotta, il grana e il pangrattato. Frulliamo il tutto fino ad avere un composto abbastanza sodo.

4. Stendiamo l’impasto con la sfogliatrice, il più sottile possibile. Poggiamo la sfoglia ottenuta sull’apposito stampo per ravioli, procediamo alla farcitura ed alla chiusura dei ravioli.

5. Stacchiamo i ravioli aiutandoci con una rotella e mettiamoli ad asciugare su un vassoio ricoperto di carta da forno e spolverato di semola.

6. Facciamo fondere il burro a fuco molto basso e lo versiamo nel piatto da portata.

7. Lessiamo i ravioli in acqua leggermente salata, attendiamo che tornino a galla, li scoliamo con la schiumarola, li poniamo nel piatto da portata dove c’è il burro fuso e finiamo di condire aggiungendo il grana e le foglie di salvia.

8. Serviamo subito.



CALORIE

Le percentuali negli ovali verdi rappresentano la quota del fabbisogno medio giornaliero di ciascun elemento introdotta consumando interamente la porzione indicata a sinistra.

Petra srl non si assume alcuna responsabilità circa la paternità originale della ricetta e delle foto relative alla sua preparazione. Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati e appartengono a Petra srl.
I testi pubblicati in questa pagina sono un estratto dell'articolo pubblicato integralmente all'indirizzo indicato sotto al titolo.
L'autore della ricetta può in ogni momento chiederci di cancellare la pubblicazione di questa pagina scrivendo all’indirizzo
marketing@farinapetra.com

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?