My Image

IT

PETRA srl - via Roma 49 - 35040 Vighizzolo d'Este (PD) Italia IT03968430284

PETRA srl - Vighizzolo d'Este (PD) IT03968430284

Ravioli Ricotta e Spinaci con Petra 1

Le foto e i testi relativi alla lista degli ingredienti e al procedimento della ricetta pubblicati in questa pagina appartengono alle persone o siti web sotto indicati e sono consultabili nella loro versione integrale all'indirizzo impresso in colore celeste al di sotto del titolo della ricetta.
Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati da Petra srl.

Ricetta di I Food per "Dissapore"

 

INGREDIENTI

Per 4 persone

Per la pasta


Per il ripieno

  • 300 g di ricotta vaccina
  • 150 g di spinaci cotti
  • 30 g di Parmigiano Reggiano
  • q.b. di sale
  • q.b. di pepe
  • 1 rametto di maggiorana
  • q.b. di noce moscata

Per il condimento

  • 30 g di burro
  • 4-5 foglioline di salvia
  • q.b. di Parmigiano Reggiano

SPOSTA IL CURSORE PER RICALCOLARE LA RICETTA IN BASE ALLE PORZIONI.

10

PROCEDIMENTO


1. Su un piano da lavoro fate la fontana con la farina, unite al centro le uova, un pizzico di sale ed impastate finché non otterrete un impasto liscio ed elastico, coprite con un panno e fate riposare circa 30 minuti.

2. Nel frattempo preparate il ripieno dei ravioli: tritate finemente gli spinaci e metteteli in una ciotola, unite la ricotta, il parmigiano reggiano, la maggiorana e la noce moscata grattugiata. Aggiungete sale, pepe, mescolate bene e tenete da parte.

3. Prendete di nuovo la pasta e stendetela finemente aiutandovi con la sfogliatrice, diminuendo lo spessore gradualmente.

4. Disponete al centro delle strisce di pasta palline di ripieno grandi come noci, coprite sollevando un’estremità della pasta e pressate bene con le mani per far uscire l’aria in eccesso e sigillare bene i bordi.

5. Tagliate i ravioli con una rotella dentellata, o un coltello.

6. Portate ad ebollizione una pentola con abbondante acqua salata e tuffate i ravioli.

7. In una padella antiaderente fate fondere il burro insieme alla salvia, tirate su i ravioli ricotta e spinaci dall’acqua aiutandovi con un mestolo forato e passateli delicatamente nella padella con burro e salvia.

8. Cospargete con con abbondate parmigiano reggiano, lasciate insaporire un paio di minuti.

9. Impiattate i ravioli ricotta e spinaci, cospargete con altro parmigiano reggiano a piacere e servite.


Leggi qui la ricetta originale con le immagini del procedimento>


CALORIE

Le percentuali negli ovali verdi rappresentano la quota del fabbisogno medio giornaliero di ciascun elemento introdotta consumando interamente la porzione indicata a sinistra.

Petra srl non si assume alcuna responsabilità circa la paternità originale della ricetta e delle foto relative alla sua preparazione. Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati e appartengono a Petra srl.
I testi pubblicati in questa pagina sono un estratto dell'articolo pubblicato integralmente all'indirizzo indicato sotto al titolo.
L'autore della ricetta può in ogni momento chiederci di cancellare la pubblicazione di questa pagina scrivendo all’indirizzo
marketing@farinapetra.com

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?