My Image

IT

PETRA srl - via Roma 49 - 35040 Vighizzolo d'Este (PD) Italia IT03968430284

PETRA srl - Vighizzolo d'Este (PD) IT03968430284

Pizzette Veloci con Petra 1

Le foto e i testi relativi alla lista degli ingredienti e al procedimento della ricetta pubblicati in questa pagina appartengono alle persone o siti web sotto indicati e sono consultabili nella loro versione integrale all'indirizzo impresso in colore celeste al di sotto del titolo della ricetta.
Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati da Petra srl.

Ricetta dal Blog "Loredana Io Cucino"

 

INGREDIENTI

Per circa 12 porzioni da 65 g (peso da cotto, senza condimento)
(1 porzione = 2 Pizzette)

Per l'impasto



Per il condimento bianco

  • q.b. di olio extravergine d'oliva
  • q.b. di sale Maldon in fiocchi


Per il condimento “margherita”

  • 100 g di salsa di pomodoro già cotta e condita
  • 50 g di mozzarella di bufala sgocciolata


SPOSTA IL CURSORE PER RICALCOLARE LA RICETTA IN BASE ALLE PORZIONI.

10

PROCEDIMENTO

1. Nel cestello della planetaria, setacciare le farine e il lievito e fare areare con il gancio.

2. Sostituire al gancio la foglia o frusta piatta, e aggiungere la bevanda latte di riso in tre tempi, facendo assorbire bene il liquido all’interno dell’impasto.

3. Aggiungere il burro in due fasi, facendo assorbire bene la prima porzione di burro dall’impasto in modo che non risulti più lucido prima di aggiungere la seconda porzione. Quando l’impasto sarà morbido, omogeneo e filamentoso vuol dire che la maglia glutinica si è sviluppata.

4. Formare un panetto con le mani di forma rotonda arrotolando l’impasto su un piano di lavoro lievemente infarinato.

5. Fare un profondo taglio a croce, mettere l’impasto in una ciotola di vetro coperta da pellicola e far lievitare per circa 2 ore e mezzo.

6. Quando l’impasto avrà più che duplicato il suo volume liberarlo dalla ciotola e stenderlo con un mattarello sul piano di lavoro con uno spessore di circa un centimetro e mezzo.

7. Con un coppa-pasta rotondo tagliare tante pizzette fino a quando l’impasto non sarà terminato e metterle in teglie da forno coperte di carta forno.

8. Far lievitare le nostre pizzette per almeno un’altra ora.

9. Quando le pizzette saranno belle gonfie bucherellare la superficie facendo una leggera pressione con le dita per sgonfiare l’impasto e poterle condire.

10. Condire a piacere con olio e sale in fiocchi oppure solo pomodoro e infornare in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 30-35 minuti.

11. Quando le pizzette saranno dorate aggiungere la mozzarella dove ce n’è bisogno, finire la cottura, sfornare, lasciare leggermente intiepidire e servire calde. Potete aggiungere alle pizzette bianche del prosciutto crudo dolce tagliato a fettine molto sottili oppure del formaggio morbido.


Leggi qui la ricetta originale>



CALORIE

Le percentuali negli ovali verdi rappresentano la quota del fabbisogno medio giornaliero di ciascun elemento introdotta consumando interamente la porzione indicata a sinistra.

Petra srl non si assume alcuna responsabilità circa la paternità originale della ricetta e delle foto relative alla sua preparazione. Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati e appartengono a Petra srl.
I testi pubblicati in questa pagina sono un estratto dell'articolo pubblicato integralmente all'indirizzo indicato sotto al titolo.
L'autore della ricetta può in ogni momento chiederci di cancellare la pubblicazione di questa pagina scrivendo all’indirizzo
marketing@farinapetra.com

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?