My Image

IT

PETRA srl - via Roma 49 - 35040 Vighizzolo d'Este (PD) Italia IT03968430284

PETRA srl - Vighizzolo d'Este (PD) IT03968430284

Pizza Mele e Cannella con Petra 3

Le foto e i testi relativi alla lista degli ingredienti e al procedimento della ricetta pubblicati in questa pagina appartengono alle persone o siti web sotto indicati e sono consultabili nella loro versione integrale all'indirizzo impresso in colore celeste al di sotto del titolo della ricetta.
Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati da Petra srl.

Ricetta di Sara Papa

 

INGREDIENTI

Per circa 18 porzioni da 165 g

Per l’impasto



Per la farcitura

  • 6/7 di mele grosse
  • 100 g di zucchero di canna
  • 1 limone 
  • 1 cucchiaino di cannella
  • 100 g di burro


SPOSTA IL CURSORE PER RICALCOLARE LA RICETTA IN BASE ALLE PORZIONI.

10

PROCEDIMENTO

1. Setacciate la farina, formate la fontana e versate al centro il lievito; amalgamate la farina con l’acqua, aggiungete l’olio e il sale.

2. Impastate fino a ottenere un impasto morbido e omogeneo. Ponetelo in una ciotola unta di olio, coprite con pellicola per alimenti e fate lievitare in frigorifero per 24 ore. Se si utilizza il lievito madre sono sufficienti 12 ore a temperatura ambiente.

3. Due ore prima della preparazione della pizza togliete l’impasto dal frigorifero e portate a temperatura ambiente.

4. Sbucciate le mele, tagliatele a fettine sottili, ponetele un una ciotola capiente e conditele con il succo di mezzo limone e tutta la buccia grattugiata, mezzo cucchiaino di cannella e 40 g di zucchero di canna e lasciate insaporire.

5. Trascorso il tempo di lievitazione capovolgete il contenitore su un piano spolverizzato di semola di grano duro, facendo in modo che l’impasto si stacchi e cada lentamente per effetto della gravità, dividetelo in due parti uguali e con i polpastrelli allargate delicatamente ogni singola parte formando un rettangolo dello spessore di un centimetro

6. Trasferite su teglie foderate con carta da forno e spolverizzata con altra semola.

7. Sistemate le mele insaporite sulla superficie della pasta e terminate distribuendo il restante zucchero di canna, spolverizzando con il resto della cannella e il burro a fiocchetti per completare. Fate lievitare per altri 30 minuti e

8. Infornate a 220°- 240 °C ponendo la teglia nella parte più bassa per 10 minuti circa dopodiché continuate la cottura a mezza altezza per ulteriori 15/20 minuti o fino a che la pizza non risulta cotta.

9. Sfornate e lasciare intiepidire prima di servire.


Leggi qui il post dell’autore>


CALORIE

Le percentuali negli ovali verdi rappresentano la quota del fabbisogno medio giornaliero di ciascun elemento introdotta consumando interamente la porzione indicata a sinistra.

Petra srl non si assume alcuna responsabilità circa la paternità originale della ricetta e delle foto relative alla sua preparazione. Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati e appartengono a Petra srl.
I testi pubblicati in questa pagina sono un estratto dell'articolo pubblicato integralmente all'indirizzo indicato sotto al titolo.
L'autore della ricetta può in ogni momento chiederci di cancellare la pubblicazione di questa pagina scrivendo all’indirizzo
marketing@farinapetra.com

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?