My Image

IT

PETRA srl - via Roma 49 - 35040 Vighizzolo d'Este (PD) Italia IT03968430284

PETRA srl - Vighizzolo d'Este (PD) IT03968430284

Pizza fatta in casa con Farina Petra 3

Le foto e i testi relativi alla lista degli ingredienti e al procedimento della ricetta pubblicati in questa pagina appartengono alle persone o siti web sotto indicati e sono consultabili nella loro versione integrale all'indirizzo impresso in colore celeste al di sotto del titolo della ricetta.
Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati da Petra srl.

Ricetta dal Blog " I Enjoy Cooking "

 

INGREDIENTI

Per circa 4 pizze da 230 g (peso a crudo, senza farcitura)

  • 500 g di farina Petra 3 o Petra 0201 o Petra 3 HP
  • 350 g di acqua
  • 20 g di olio
  • 25 g di miele
  • 10 g di lievito madre disidratato
  • 2 g di lievito di birra fresco
  • 10 g di sale


SPOSTA IL CURSORE PER RICALCOLARE LA RICETTA IN BASE ALLE PORZIONI.

10

PROCEDIMENTO

1. Prepariamo il polish con 100 g di acqua in cui scioglieremo i due lieviti ed il miele per poi ultimare con 100 g di farina.

2. Lasciamo lievitare per almeno 30 minuti.

3. Uniamo al polish la restante acqua ed iniziamo a impastare portando il tutto ad una pastella molto liquida ed incorporiamo un cucchiaio alla volta 200 g di farina, attendendo man mano che venga assorbita.

4. Continuiamo ad impastare finché l’impasto non risulta liscio ed omogeneo, ora aggiungiamo il sale che aiuterà l’impasto ad incordarsi aumentando la velocità dell’impastatrice per almeno cinque minuti ed in seguito aggiungiamo poco per volta l’olio.

5. Uniamo la restante farina e creiamo un panetto che lasceremo lievitare per un’ora.

6. Ripieghiamo il panetto e lasciamo lievitare ancora un’ora, e ripetiamo l’operazione un’altra volta.

7. Ora siamo pronti per infornare. I tempi dipendono dal vostro forno comunque 250°C finché la pasta non risulterà dorata.


Leggi qui la ricetta originale>


CALORIE

Le percentuali negli ovali verdi rappresentano la quota del fabbisogno medio giornaliero di ciascun elemento introdotta consumando interamente la porzione indicata a sinistra.

Petra srl non si assume alcuna responsabilità circa la paternità originale della ricetta e delle foto relative alla sua preparazione. Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati e appartengono a Petra srl.
I testi pubblicati in questa pagina sono un estratto dell'articolo pubblicato integralmente all'indirizzo indicato sotto al titolo.
L'autore della ricetta può in ogni momento chiederci di cancellare la pubblicazione di questa pagina scrivendo all’indirizzo
marketing@farinapetra.com

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?