My Image

IT

PETRA srl - via Roma 49 - 35040 Vighizzolo d'Este (PD) Italia IT03968430284

PETRA srl - Vighizzolo d'Este (PD) IT03968430284

Pasta fresca agli albumi con Petra 7220

Le foto e i testi relativi alla lista degli ingredienti e al procedimento della ricetta pubblicati in questa pagina appartengono alle persone o siti web sotto indicati e sono consultabili nella loro versione integrale all'indirizzo impresso in colore celeste al di sotto del titolo della ricetta.
Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati da Petra srl.


Ricetta pubblicata da Isabella Parsi nella rubrica   "Lezioni di farina" del Corriere Cucina.

La pasta fatta in casa è un po’ una coccola che non abbiamo più il tempo di concederci. Le prime ore del mattino tra occhi assonnati, assi di legno e sbuffi di farina sembrano essere un dolce retaggio del passato. In realtà mettere le mani in pasta richiede molto meno sforzo di quel che si possa pensare e il risultato non lascia di certo insoddisfatti. Basta seguire pochi semplici accorgimenti per riscoprire il piacere di dedicare e dedicarsi tempo e cura, assaporando una manualità lenta e delicata...

 

INGREDIENTI


Per 4 persone:


SPOSTA IL CURSORE PER RICALCOLARE LA RICETTA IN BASE ALLE PORZIONI.

10

PROCEDIMENTO


1. Distribuite la farina a fontana nel tagliere e aggiungete gli albumi al suo interno.

2. Iniziate a impastare incorporando la farina fino a ottenere un composto omogeneo.

3. Una volta che avrete terminato l’amalgama, copritelo con una pellicola e lasciatelo riposare per circa 30 minuti prima di procedere all’utilizzo.

4. Per gli spaghetti stendete l’impasto con un mattarello e successivamente utilizzate la chitarra per ricreare la sezione quadrata dei tipici spaghetti abruzzesi.


Leggi qui il post dell’autore>



CALORIE

Le percentuali negli ovali verdi rappresentano la quota del fabbisogno medio giornaliero di ciascun elemento introdotta consumando interamente la porzione indicata a sinistra.

Petra srl non si assume alcuna responsabilità circa la paternità originale della ricetta e delle foto relative alla sua preparazione. Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati e appartengono a Petra srl.
I testi pubblicati in questa pagina sono un estratto dell'articolo pubblicato integralmente all'indirizzo indicato sotto al titolo.
L'autore della ricetta può in ogni momento chiederci di cancellare la pubblicazione di questa pagina scrivendo all’indirizzo
marketing@farinapetra.com

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?