My Image

IT

PETRA srl - via Roma 49 - 35040 Vighizzolo d'Este (PD) Italia IT03968430284

PETRA srl - Vighizzolo d'Este (PD) IT03968430284

Pan con l'Uva, con Petra 1 e Petra 5

Le foto e i testi relativi alla lista degli ingredienti e al procedimento della ricetta pubblicati in questa pagina appartengono alle persone o siti web sotto indicati e sono consultabili nella loro versione integrale all'indirizzo impresso in colore celeste al di sotto del titolo della ricetta.
Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati da Petra srl.

Ricetta dal Blog "La Cucina di Azzurra"

 

INGREDIENTI

Per circa 12 porzioni da 120 g

Per l'impasto



Per il ripieno e la copertura


  • 1 kg di uva di tipo aleatico
  • 100 g di zucchero
  • q.b. di semi di anice
  • q.b. di semi di finocchio


Per la finitura

  • 40 g di zucchero


SPOSTA IL CURSORE PER RICALCOLARE LA RICETTA IN BASE ALLE PORZIONI.

10

PROCEDIMENTO

1. Mettete il lievito con un po’ di acqua e lo zucchero in planetaria con frusta e sciogliete il tutto. A questo punto unite la farina un po’ alla volta aggiungendo l’acqua restante, aggiungete lo strutto in 3 volte.

2. Incordate bene l’impasto con gancio, toglietelo dall’impastatrice e lasciatelo riposare in forno spento luce accesa in una ciotola coperta fino al raddoppio.

3. Intanto lavate l’uva e mettetela bagnata senza sgrondarla troppo in una ciotola coprendola con lo zucchero e i semi, amalgamate bene con le mani, chiudete con pellicola e lasciatela riposare.

4. Riprendete quindi l’impasto capovolgetelo su una spianatoia, dividetelo in due parti tirando con matterello la prima sfoglia su un foglio di carta forno.

5. Adagiatelo in una teglia di 38×30, cospargeteci 3/4 di frutta, coprite con l’altra sfoglia, premendo bene i bordi in modo che si uniscono e lasciatela riposare 30 minuti forno spento luce accesa.

6. A questo punto versate la restante frutta compreso il succo che si è formato e cospargete tutta la superficie e i bordi.

7. Cospargete con l’ultima parte (40-60g di zucchero) generosa di zucchero.

8. Infornate a 200°C per 25-30 minuti.


Leggi qui la ricetta originale>


CALORIE

Le percentuali negli ovali verdi rappresentano la quota del fabbisogno medio giornaliero di ciascun elemento introdotta consumando interamente la porzione indicata a sinistra.

Petra srl non si assume alcuna responsabilità circa la paternità originale della ricetta e delle foto relative alla sua preparazione. Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati e appartengono a Petra srl.
I testi pubblicati in questa pagina sono un estratto dell'articolo pubblicato integralmente all'indirizzo indicato sotto al titolo.
L'autore della ricetta può in ogni momento chiederci di cancellare la pubblicazione di questa pagina scrivendo all’indirizzo
marketing@farinapetra.com

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?