My Image

IT

PETRA srl - via Roma 49 - 35040 Vighizzolo d'Este (PD) Italia IT03968430284

PETRA srl - Vighizzolo d'Este (PD) IT03968430284

Malfatti di Petra 8610 HP con Cozze e Patate

Le foto e i testi relativi alla lista degli ingredienti e al procedimento della ricetta pubblicati in questa pagina appartengono alle persone o siti web sotto indicati e sono consultabili nella loro versione integrale all'indirizzo impresso in colore celeste al di sotto del titolo della ricetta.
Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati da Petra srl.

Ricetta di Sara Papa

 

INGREDIENTI

Per 4 Persone

Per la pasta



Per il condimento

  • 500 g di cozze
  • 250 g di patate
  • 1 spicchio di aglio
  • 1 cipolla piccola
  • 6 pomodorini
  • prezzemolo
  • 70 g di olio extravergine di oliva
  • q.b. di sale


SPOSTA IL CURSORE PER RICALCOLARE LA RICETTA IN BASE ALLE PORZIONI.

10

PROCEDIMENTO

1. Preparate la pasta come di consueto, stendetela in una sfoglia sottile e tagliatela in strisce irregolari con una rotella.

2. Per il condimento: lavate e spazzolate bene le cozze sotto l’acqua, quindi eliminate il bisso.

3. Versate in una pentola un bicchiere d’acqua, unite le cozze, chiudete con il coperchio e fate cuocere fino a quando si apriranno le valve.

4. Scolate, fate raffreddare le cozze e togliete il mollusco, conservando alcune valve per decorare il piatto.

5. Filtrate e conservate il liquido di cottura.

6. In una padella fate soffriggere con metà dell’olio l’aglio intero, che poi andrà eliminato, e la cipolla tritata, unite le patate, sbucciate e tagliate a dadini, e fatele rosolare.

7. In un’altra padella saltate i pomodorini con il rimanente olio e sale, unite l’acqua di cottura delle cozze e poco prezzemolo tritato, fate cuocere per 5 minuti e unite le cozze.

8. Lessate la pasta in abbondante acqua salata, scolatela quando affiora in superficie, versatela nella padella delle cozze, aggiungete le patate e fate insaporire per 3-4 minuti.

9. Servite con abbondante prezzemolo tritato.


Leggi qui il post dell'autore>



CALORIE

Le percentuali negli ovali verdi rappresentano la quota del fabbisogno medio giornaliero di ciascun elemento introdotta consumando interamente la porzione indicata a sinistra.

Petra srl non si assume alcuna responsabilità circa la paternità originale della ricetta e delle foto relative alla sua preparazione. Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati e appartengono a Petra srl.
I testi pubblicati in questa pagina sono un estratto dell'articolo pubblicato integralmente all'indirizzo indicato sotto al titolo.
L'autore della ricetta può in ogni momento chiederci di cancellare la pubblicazione di questa pagina scrivendo all’indirizzo
marketing@farinapetra.com

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?