My Image

IT

PETRA srl - via Roma 49 - 35040 Vighizzolo d'Este (PD) Italia IT03968430284

PETRA srl - Vighizzolo d'Este (PD) IT03968430284

Krapfen al Forno con Lievito Madre e Petra 1

Le foto e i testi relativi alla lista degli ingredienti e al procedimento della ricetta pubblicati in questa pagina appartengono alle persone o siti web sotto indicati e sono consultabili nella loro versione integrale all'indirizzo impresso in colore celeste al di sotto del titolo della ricetta.
Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati da Petra srl.


Ricetta dal Blog "Brodo di Coccole"

La ricetta si ispira all'originane di "BperBiscotto"

 

INGREDIENTI


Per circa 25 mini krapfen

Per l'impasto

  • 150 g di pasta madre idratata al 50%
  • 400 g di farina Petra 1 o Petra 1111
  • 100 g di zucchero
  • 130 ml di latte
  • 2 uova (a temperatura ambiente
  • 70 g di burro morbido
  • Un cucchiaino di miele

Per la finitura


  • Zucchero a velo

SPOSTA IL CURSORE PER RICALCOLARE LA RICETTA IN BASE ALLE PORZIONI.

10

PROCEDIMENTO


1. Sciogli la pasta madre nel latte a temperatura ambiente con il miele e lo zucchero, per rendere questa operazione più semplice aiutati con il frullatore o con il minipimer.

2. Aggiungi le uova e mescola per amalgamare.

3. Aggiungi la farina e comincia ad impastare grossolanamente, aggiungendo a mano a mano il burro morbido a pezzetti e continua ad impastare finchè non avrai ottenuto un impasto liscio e omogeneo che non si attacchi alle mani e alla ciotola.

4. Poni in una ciotola sigillata e lascia lievitare fino a raddoppio, la mia ha impiegato circa una decina di ore, una notte (gli impasti con burro e uova fanno più fatica a lievitare rispetto a quelli privi di grassi).

5. Rovescia la pasta su una spianatoia infarinata, stendila, aiutandoti con un matterello, ad uno spessore di 2-3 cm, ricavane con una tazzina o un tagliapasta tanti dischi e mettili su una placca rivestita di carta forno. Copri con un panno pulito e lascia lievitare per circa un paio d’ore.

6. Inforna a 180°C in forno statico preriscaldato per 15-16 minuti.

7. Fai raffreddare su una gratella e farcisci con crema, cioccolato o marmellata, secondo i tuoi gusti.

8. Servi con una spolverata di zucchero a velo.



Leggi qui la ricetta originale>



CALORIE

Le percentuali negli ovali verdi rappresentano la quota del fabbisogno medio giornaliero di ciascun elemento introdotta consumando interamente la porzione indicata a sinistra.

Petra srl non si assume alcuna responsabilità circa la paternità originale della ricetta e delle foto relative alla sua preparazione. Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati e appartengono a Petra srl.
I testi pubblicati in questa pagina sono un estratto dell'articolo pubblicato integralmente all'indirizzo indicato sotto al titolo.
L'autore della ricetta può in ogni momento chiederci di cancellare la pubblicazione di questa pagina scrivendo all’indirizzo
marketing@farinapetra.com

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?