My Image

IT

PETRA srl - via Roma 49 - 35040 Vighizzolo d'Este (PD) Italia IT03968430284

PETRA srl - Vighizzolo d'Este (PD) IT03968430284

Kranz di Pane al Cioccolato con Petra 1

Le foto e i testi relativi alla lista degli ingredienti e al procedimento della ricetta pubblicati in questa pagina appartengono alle persone o siti web sotto indicati e sono consultabili nella loro versione integrale all'indirizzo impresso in colore celeste al di sotto del titolo della ricetta.
Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati da Petra srl.

Ricetta dal Blog "Il Mondo dei Dolci"

 

INGREDIENTI

Per circa 18  kranz

Per l'impasto



Per la sfogliatura

  • 200 g di burro


Per il ripieno

  • 200 g di marmellata di arance
  • 130 g di granella di nocciole
  • 150 g di uvetta
  • 100 g di perle di cioccolato


Per lucidare

  • 2 tuorli
  • 2 cucchiaini di panna fresca


SPOSTA IL CURSORE PER RICALCOLARE LA RICETTA IN BASE ALLE PORZIONI.

10

PROCEDIMENTO

1. Preparate l’impasto con tutti gli ingredienti (eccetto il burro) e lavorate fino a quando raggiungerà una consistenza elastica e omogenea. Fatelo riposare coperto per 30 minuti a una temperatura di 22-23 °C.

2. Riprendete l’impasto e stendetelo con un matterello a forma di rettangolo.

3. Spolverizzate il burro freddo con poca farina e appiattitelo; ponetelo sulla metà destra del rettangolo di pasta, chiudete con quella sinistra sigillando i bordi con le dita e fate per due volte delle pieghe a tre come si fa per la pasta sfoglia. Fate riposare il panetto in frigorifero tra un giro e l’altro.

4. Stendete un lungo rettangolo dello spessore di ½ cm, dividetelo in due parti uguali e tenetene una da parte.

5. Sulla prima metà spalmate con la marmellata e distribuite parte dell’uvetta, del cioccolato e della granella di nocciole e ricoprite con la sfoglia tenuta da parte.

6. Dividete nuovamente a metà, farcite una delle due parti con la confettura, l’uvetta, il cioccolato e le nocciole e sovrapponete la parte tagliata su quella farcita. Comprimetela leggermente con le mani, tagliate delle strisce di 3-4 cm, arrotolatele per dare la forma tipica dei kranz e mettete a lievitare fino a che raddoppino di volume.

7. Lucidate con uovo e panna

8. Cuocete a 180°C per 20 minuti circa.


Leggi qui la ricetta originale>


CALORIE

Le percentuali negli ovali verdi rappresentano la quota del fabbisogno medio giornaliero di ciascun elemento introdotta consumando interamente la porzione indicata a sinistra.

Petra srl non si assume alcuna responsabilità circa la paternità originale della ricetta e delle foto relative alla sua preparazione. Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati e appartengono a Petra srl.
I testi pubblicati in questa pagina sono un estratto dell'articolo pubblicato integralmente all'indirizzo indicato sotto al titolo.
L'autore della ricetta può in ogni momento chiederci di cancellare la pubblicazione di questa pagina scrivendo all’indirizzo
marketing@farinapetra.com

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?