IT
PETRA srl - via Roma 49 - 35040 Vighizzolo d'Este (PD) Italia IT03968430284
PETRA srl - Vighizzolo d'Este (PD) IT03968430284
fonte: Roberto Saluzzi
Le foto e i testi relativi alla lista degli ingredienti e al procedimento della ricetta pubblicati in questa pagina appartengono alle persone o siti web sotto indicati e sono consultabili nella loro versione integrale all'indirizzo impresso in colore celeste al di sotto del titolo della ricetta.
Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati da Petra srl.
Ricetta di Roberto Saluzzi
"Ossia: pane giapponese o Hokkaido milk bread o Shokupan o semplicemente brioche giapponese.
Tanti possibili nomi per indicare un semplicissimo quanto delizioso pane da gustare così com'è o, ancora meglio per colazione, con marmellate varie.
Certo, semplice preparazione per chi ha dimestichezza con i lievitati, ma con una sorpresa nell'impasto: un roux con acqua, detto anche water roux (in Oriente si chiama “tang zhong”) che rende sorprendentemente soffice questa brioche.
Pochi e soliti ingredienti, nulla di più, con una farina forte di ottima qualità. La Petra 6384.
Nel finale c'è un'altra sorpresa, ossia tre pagnottelle arrotolate e affiancate, che una volta cotte si presentano come un pancarrè, gradevole anche alla vista.
La ricetta non è mia, queste preparazioni particolari e di lontana origine, devono essere scovate e studiate con l'ausilio del web.
Avvertenza: ho assaggiato questa delizia in varie città del Giappone, con alcune varianti, ma nulla a che fare con il risultato finale italiano, che contiene qualità di ingredienti molto diversi dai loro, a iniziare dalla farina... i giapponesi sono eccelsi in tante cose, un po' meno sulle farine". Roberto Saluzzi
Petra srl non si assume alcuna responsabilità circa la paternità originale della ricetta e delle foto relative alla sua preparazione. Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati e appartengono a Petra srl.
I testi pubblicati in questa pagina sono un estratto dell'articolo pubblicato integralmente all'indirizzo indicato sotto al titolo.
L'autore della ricetta può in ogni momento chiederci di cancellare la pubblicazione di questa pagina scrivendo all’indirizzo marketing@farinapetra.com
VUOI RICEVERE
NOVITÀ, PODCAST E VIDEO ?
VUOI RICEVERE
NOVITÀ, PODCAST E VIDEO ?