My Image

IT

PETRA srl - via Roma 49 - 35040 Vighizzolo d'Este (PD) Italia IT03968430284

PETRA srl - Vighizzolo d'Este (PD) IT03968430284

Cornetti Finta Sfoglia con Petra 1 e Petra 3

Le foto e i testi relativi alla lista degli ingredienti e al procedimento della ricetta pubblicati in questa pagina appartengono alle persone o siti web sotto indicati e sono consultabili nella loro versione integrale all'indirizzo impresso in colore celeste al di sotto del titolo della ricetta.
Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati da Petra srl.

Ricetta dal Blog "Panna Zucchero e Farina"

 

INGREDIENTI

Per circa 12 cornetti/porzioni da 80 g (peso da cotto)

Per l'impasto



Per sfogliare

  • q.b. di burro (ai fini della tabella nutrizionale sono stati considerati 70 g - ndr)


Per spennellare

  • q.b. di tuorlo e latte


Per decorare

  • q.b. di zucchero in granella



SPOSTA IL CURSORE PER RICALCOLARE LA RICETTA IN BASE ALLE PORZIONI.

10

PROCEDIMENTO

1. In una planetaria lavorate 100 g di farina (totale) con 20 g di zucchero, latte e la pasta madre rinfrescata e a pezzetti.
Impastate bene e fate riposare coperta per 2 ore e mezza.

2. Riprendete l’impasto e aggiungete il resto della farina, lo zucchero rimasto e impastate un po’. Unite aromi, un uovo per volta, olio e sale. Formate una palla liscia ed omogenea. Formate 8 palline delle stesso peso. Adagiate su una teglia infarinata e lasciate lievitare per almeno 4 ore.

3. Ora prendete le palline e stendetele con un mattarello formando dei cerchi più regolari possibili.

4. Spennellate ogni sfoglia con un po’ di burro fuso e sovrapponetele l’una all’altra. Non spennellate l’ultima ovviamente.

5. Tagliate 12 o 16 spicchi e farciteli a piacere o lasciateli vuoti.

6. Formate il cornetto arrotolando la pasta dalla parte più larga fino alla punta che andrà sotto durante la lievitazione. Adagiate su carta forno. Coprite con pellicola trasparente e lasciate in lievitazione tutta la notte.

7. Al mattino spennellate con un mix di tuorlo d’uovo e latte. Decorate con granella di zucchero se vi piace e infornate 20 minuti a 180° forno già caldo e statico.


Leggi qui il post dell'autore>


CALORIE

Le percentuali negli ovali verdi rappresentano la quota del fabbisogno medio giornaliero di ciascun elemento introdotta consumando interamente la porzione indicata a sinistra.

Petra srl non si assume alcuna responsabilità circa la paternità originale della ricetta e delle foto relative alla sua preparazione. Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati e appartengono a Petra srl.
I testi pubblicati in questa pagina sono un estratto dell'articolo pubblicato integralmente all'indirizzo indicato sotto al titolo.
L'autore della ricetta può in ogni momento chiederci di cancellare la pubblicazione di questa pagina scrivendo all’indirizzo
marketing@farinapetra.com

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?