My Image

IT

PETRA srl - via Roma 49 - 35040 Vighizzolo d'Este (PD) Italia IT03968430284

PETRA srl - Vighizzolo d'Este (PD) IT03968430284

Come Musica..Petits Beurre Maison con Petra 5

Le foto e i testi relativi alla lista degli ingredienti e al procedimento della ricetta pubblicati in questa pagina appartengono alle persone o siti web sotto indicati e sono consultabili nella loro versione integrale all'indirizzo impresso in colore celeste al di sotto del titolo della ricetta.
Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati da Petra srl.


Ricetta di Patrizia Marini dal Blog "Qualcosa di Buono in Cucina"

 

INGREDIENTI

Per due teglie di biscotti: si ricavano circa 10 porzioni da 40 g

  • 250 g di farina Petra 5
  • 100 g di burro leggermente salato
  • 100 g di zucchero di canna chiaro
  • 63 ml di acqua
  • 1 presa di sale
  • 4 g di lievito per dolci
  • semi di 1 bacca di vaniglia

SPOSTA IL CURSORE PER RICALCOLARE LA RICETTA IN BASE ALLE PORZIONI.

10

PROCEDIMENTO


1. Versate l’acqua, lo zucchero, il sale il burro ed i semini di una bacca di vaniglia in una pentola e fate bollire dolcemente fino a quando il burro è completamente sciolto. Lasciate riposare una mezz’oretta mescolando ogni tanto.

2. Trascorso il tempo versate il liquido sulla farina setacciata col il lievito e mescolate con un cucchiaio per amalgamare fino ad ottenere un composto morbido, liscio ed omogeneo.

3. Quando si staccherà dalle pareti, formate un palla ed avvolgetela nella pellicola. Mettete in frigo per almeno tre ore: questo tempo servirà per solidificare l’impasto e renderlo lavorabile per ottenere i biscotti.

4. Riprendete la pasta, stendetela dello spessore di 2 mm circa e ritagliate i biscotti con la formina apposita o con un taglia-biscotti qualsiasi o, se avete anche voi l’attrezzatura per comporre le parole, incideteli con la scritta Petit beurre maison.

5. Disponete i biscotti sulla teglia da forno ricoperta da carta forno e cuocete in forno preriscaldato a 180°C. circa per 10 minuti o comunque fino a quando i bordi prenderanno colore.


Leggi qui la ricetta originale>


CALORIE

Le percentuali negli ovali verdi rappresentano la quota del fabbisogno medio giornaliero di ciascun elemento introdotta consumando interamente la porzione indicata a sinistra.

Petra srl non si assume alcuna responsabilità circa la paternità originale della ricetta e delle foto relative alla sua preparazione. Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati e appartengono a Petra srl.
I testi pubblicati in questa pagina sono un estratto dell'articolo pubblicato integralmente all'indirizzo indicato sotto al titolo.
L'autore della ricetta può in ogni momento chiederci di cancellare la pubblicazione di questa pagina scrivendo all’indirizzo
marketing@farinapetra.com

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?