My Image

IT

PETRA srl - via Roma 49 - 35040 Vighizzolo d'Este (PD) Italia IT03968430284

PETRA srl - Vighizzolo d'Este (PD) IT03968430284

Cinnamon rolls con Petra 9

Le foto e i testi relativi alla lista degli ingredienti e al procedimento della ricetta pubblicati in questa pagina appartengono alle persone o siti web sotto indicati e sono consultabili nella loro versione integrale all'indirizzo impresso in colore celeste al di sotto del titolo della ricetta.
Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati da Petra srl.


Ricetta di: Monica Chiocca per IFood

I Cinnamon Rolls sono deliziosi dolcetti americani : rondelle ripiene di cannella e zucchero, profumate e aromatiche, ricoperte da una glassa facilissima!
La versione che vi presentiamo oggi è realizzata con la farina Petra 9 di Molino Quaglia.


 

INGREDIENTI

Per 8 porzioni da 110g circa

Per l'impasto:
  • 500 g Petra 9 o Petra 1119
  • 4 g Lievito secco di birra
  • 120 g Latte
  • 120 g Acqua
  • 4 cucchiai Zucchero Di Canna
  • 1 pizzico Sale
Per il ripieno:
  • 1 cucchiaio Cannella in polvere
  • 100 g Zucchero Di Canna Grezzo
  • 50 g Burro sciolto precedentemente
Per la glassa:
  • 6 cucchiai Zucchero a Velo
  • 2 cucchiai Acqua

SPOSTA IL CURSORE PER RICALCOLARE LA RICETTA IN BASE ALLE PORZIONI.

10

PROCEDIMENTO

1. Per prima cosa sistemate la farina in una ciotola e unite il pizzico di sale e lo zucchero. In una ciotolina fate sciogliere il lievito secco con l'acqua e il latte. Mescolate per bene fino a non avere grumi. Unite i liquidi alla farina e mescolate prima con una forchetta e poi direttamente con le mani.

2. Dopo aver formato una palla liscia ed omogenea, fate lievitare coperta da un panno per almeno 1 ora. Dopodiché stendete l'impasto a mezzo centimetro di spessore.

3. In una ciotolina mescolate lo zucchero di canna grezzo e la cannella. Spennellate con il burro e stendete la cannella e lo zucchero uniformemente. Arrotolate l'impasto per il lato lungo, avendo cura di stringere per bene il rotolo. Tagliate delle rondelle di 3 cm di spessore e sistematele in una teglia precedentemente imburrata. Fate lievitare un'altra ora e infornate a 180° per 25-30 minuti. Sfornate e fate raffreddare.

4. Per la glassa unite zucchero e acqua e mescolate con un cucchiaio, otterrete in pochi secondo una glassa lucida ma liscia ed omogenea. Versatela sui cinnamon rolls e fate asciugare.

I cinnamon rolls si conservano per 3/4 giorni in un contenitore ermetico.


Leggi la ricetta originale con le immagini del procedimento>


CALORIE

Le percentuali negli ovali verdi rappresentano la quota del fabbisogno medio giornaliero di ciascun elemento introdotta consumando interamente la porzione indicata a sinistra.

Petra srl non si assume alcuna responsabilità circa la paternità originale della ricetta e delle foto relative alla sua preparazione. Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati e appartengono a Petra srl.
I testi pubblicati in questa pagina sono un estratto dell'articolo pubblicato integralmente all'indirizzo indicato sotto al titolo.
L'autore della ricetta può in ogni momento chiederci di cancellare la pubblicazione di questa pagina scrivendo all’indirizzo
marketing@farinapetra.com

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?