My Image

IT

PETRA srl - via Roma 49 - 35040 Vighizzolo d'Este (PD) Italia IT03968430284

PETRA srl - Vighizzolo d'Este (PD) IT03968430284

Chiacchiere con Philadelphia e Petra 1

Le foto e i testi relativi alla lista degli ingredienti e al procedimento della ricetta pubblicati in questa pagina appartengono alle persone o siti web sotto indicati e sono consultabili nella loro versione integrale all'indirizzo impresso in colore celeste al di sotto del titolo della ricetta.
Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati da Petra srl.

Ricetta realizzata da Maria Grazia Ferrarazzo Maineri pubblicata nel Fan Club "Sara Papa...Pane Amore e Fantasia"

 

INGREDIENTI

Per circa 3 porzioni da 45 g (peso da cotto)

Per l'impasto

  • 100 g di Philadelphia classico
  • 85 g di farina Petra 1 o Petra 1 HP o Petra 1111
  • 1 pizzico di lievito per dolci
  • 1 cucchiaino di scorza d'arancia grattugiata finemente


Per friggere

  • Olio di semi di arachide


Per la finitura

  • Zucchero a velo

SPOSTA IL CURSORE PER RICALCOLARE LA RICETTA IN BASE ALLE PORZIONI.

10

PROCEDIMENTO

1. In una ciotola mettere il Philadelphia, unire la farina setacciata con il lievito poco per volta. Lavorare fino ad ottenere una consistenza compatta. Avvolgere il panetto con un foglio di pellicola da cucina e riporre in frigorifero per circa 30 minuti.

2. Trascorso il tempo di riposo, dividere l'impasto in pezzetti e stenderli in una sfoglia sottilissima, fino quasi ad intravedere, attraverso la sfoglia, il piano di lavoro. Se si utilizza, invece, la classica Imperia, stendere le sfoglie due volte alla prima tacca, due alla terza, due alla quinta ed una alla sesta.

3. Tagliare le sfoglie con una rotella a seconda della lunghezza e delle dimensioni preferite, quindi praticare un taglio al centro di ogni chiacchiera.

4. Friggere in olio caldo (se l'olio non è ben caldo, le chiacchiere non fanno le bolle e se lo è troppo, si bruciano, per cui è bene regolarsi in cottura).

5. Adagiare le chiacchiere, ben distanziate tra loro, su una teglia o su un grande vassoio ricoperto con fogli di carta assorbente da cucina.

6. Quando si saranno raffreddate, cospargere con zucchero a velo.


Leggi qui il post dell'autore>


CALORIE

Le percentuali negli ovali verdi rappresentano la quota del fabbisogno medio giornaliero di ciascun elemento introdotta consumando interamente la porzione indicata a sinistra.

Petra srl non si assume alcuna responsabilità circa la paternità originale della ricetta e delle foto relative alla sua preparazione. Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati e appartengono a Petra srl.
I testi pubblicati in questa pagina sono un estratto dell'articolo pubblicato integralmente all'indirizzo indicato sotto al titolo.
L'autore della ricetta può in ogni momento chiederci di cancellare la pubblicazione di questa pagina scrivendo all’indirizzo
marketing@farinapetra.com

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?