My Image

IT

PETRA srl - via Roma 49 - 35040 Vighizzolo d'Este (PD) Italia IT03968430284

PETRA srl - Vighizzolo d'Este (PD) IT03968430284

Campagnole con Petra 5

Le foto e i testi relativi alla lista degli ingredienti e al procedimento della ricetta pubblicati in questa pagina appartengono alle persone o siti web sotto indicati e sono consultabili nella loro versione integrale all'indirizzo impresso in colore celeste al di sotto del titolo della ricetta.
Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati da Petra srl.

Ricetta eseguita da Katia Gatti e pubblicata nel Gruppo Facebook "Pane Amore e Fantasia"

Ricetta originale di "tavolartegusto"

 

INGREDIENTI

Per circa 1 porzioni da 55 g (peso da cotto)
(1 porzione = 4 biscotti)

Per l'impasto

  • 150 g di farina Petra 5 o Petra 7250
  • 150 g di farina di riso
  • 90 g di burro morbido a temperatura ambiente
  • 110 g di zucchero (se volete anche 120 g )
  • 1 uovo
  • 40 g di latte a temperatura ambiente
  • 1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 7 g di lievito per torte salate
  • 1 pizzico di sale


In più



SPOSTA IL CURSORE PER RICALCOLARE LA RICETTA IN BASE ALLE PORZIONI.

10

PROCEDIMENTO

1. Tenete gli ingredienti a temperatura ambiente e aiutatevi con le fruste per impastare.

2. Montate burro morbido e zucchero, fino ad ottenere una crema spumosa. Aggiungete l’uovo e amalgamatelo a velocità bassa al composto.

3. Mescolate e setacciate a parte la farina Petra 5, con la farina di riso, il lievito e un pizzico di sale.

4. Aggiungete al composto metà del latte a temperatura ambiente mescolato con la vaniglia e qualche cucchiaio di farine. Mescolate con le fruste e pian piano aggiungete il resto del latte e le farine a cucchiaiate fino ad esaurimento. Il composto diventerà sempre più consistente fino a trasformarsi in impasto lavorabile.

5. Trasferitelo su una spianatoia, aggiungendo 20 g di farina sul fondo. Impastate e formate una palla liscia e omogenea.

6. Stendete la sfoglia con un matterello ad uno spessore di 7 mm (quindi un pò più doppia rispetto ai classici biscotti) , infarinando pochissimo il piano di lavoro.

7. Intagliate i biscotti, realizzate un foro al centro e trasferiteli su una teglia precedentemente foderata di carta da forno o imburrata; poneteli ad una distanza di almeno 3-4 cm l’uno dall’altro. Tendono a gonfiarsi in forno. Raccogliete gli sfridi di pasta, rimpastateli e formate altri biscotti.

8. Preriscaldate il forno a 200° e cuocete per 20′ a 180°. Le Campagnole inizieranno a gonfiarsi dopo qualche minuto, devono dorarsi per bene e risultare belle cotte per risultare poi croccanti.

9. Trascorsi i minuti di cottura indicati fate raffreddare fuori dalla teglia.


leggi qui il post dell'autore>


CALORIE

Le percentuali negli ovali verdi rappresentano la quota del fabbisogno medio giornaliero di ciascun elemento introdotta consumando interamente la porzione indicata a sinistra.

Petra srl non si assume alcuna responsabilità circa la paternità originale della ricetta e delle foto relative alla sua preparazione. Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati e appartengono a Petra srl.
I testi pubblicati in questa pagina sono un estratto dell'articolo pubblicato integralmente all'indirizzo indicato sotto al titolo.
L'autore della ricetta può in ogni momento chiederci di cancellare la pubblicazione di questa pagina scrivendo all’indirizzo
marketing@farinapetra.com

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?