My Image

IT

PETRA srl - via Roma 49 - 35040 Vighizzolo d'Este (PD) Italia IT03968430284

PETRA srl - Vighizzolo d'Este (PD) IT03968430284

Bundt Cake Speziato con petra 1 e Petra 5

Le foto e i testi relativi alla lista degli ingredienti e al procedimento della ricetta pubblicati in questa pagina appartengono alle persone o siti web sotto indicati e sono consultabili nella loro versione integrale all'indirizzo impresso in colore celeste al di sotto del titolo della ricetta.
Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati da Petra srl.


Ricetta di: Monica Zacchia per IFood

Una bundt cake allo yogurt di ciliegie, delicata ma di "carattere", con le spezie a contrastare in un equilibrio di sapori dolci e piccantini!!!

 

INGREDIENTI

Per 10 Persone

Per la ciambella

  • 2 Limoni (succo e scorza)
  • 200 g Petra 1 o Petra 1111
  • 200 g Petra 5
  • 300 g Zucchero a velo
  • 225 g Burro morbido
  • 225 g Yogurt alle ciliegie
  • 8 g Lievito
  • 1 Cucchiaino bicarbonato di soda
  • 4 Uova bio
  • 1 Cucchiaino zenzero in polvere
  • 4 g Pepe bianco

Per la Ganache

  • 250 g Cioccolato bianco

SPOSTA IL CURSORE PER RICALCOLARE LA RICETTA IN BASE ALLE PORZIONI.

10

PROCEDIMENTO


1. Spennellate di burro fuso lo stampo da Bundt Cake e infarinatelo. In una ciotolina raccogliete il succo dei limoni, la scorza e la polvere di zenzero, mescolate e tenete da parte.

2. In una ciotola media setacciate e mescolate insieme le due farine, il bicarbonato si soda, il lievito e il pepe. Nella planetaria o in una grande ciotola montate il burro con lo zucchero fino a che diventa una spuma chiara e soffice. Aggiungete le uova una alla volta mescolando ad ogni aggiunta (a bassa velocità) .Ora inserite in 3 volte lo yogurt e le farina, terminando con le farine.

3. Aggiungete la mistura di limone e zenzero. Distribuite con un cucchiaio il composto nello stampo.

4. Cuocete a 180° C. per 80 minuti, fate la prova stecchino; fate freddare per 10 minuti e capovolgete lo stampo su una gratella con carta forno.

5. Sciogliete a bagnomaria il cioccolato bianco, o se preferite al microonde. Mescolate poi per un paio di minuti per farlo intiepidire.

6. Versate sulla torta e lasciate solidificare. Conservate la torta in frigorifero anche per 4 giorni.

Note:
- Il colore rosa è dato dallo yogurt alle ciliegie, se usate quello alla fragola verrà troppo chiaro. La torta conservatela in frigorifero e durerà 4 giorni....volendo.


Leggi la ricetta originale con le immagini del procedimento >


CALORIE

Le percentuali negli ovali verdi rappresentano la quota del fabbisogno medio giornaliero di ciascun elemento introdotta consumando interamente la porzione indicata a sinistra.

Petra srl non si assume alcuna responsabilità circa la paternità originale della ricetta e delle foto relative alla sua preparazione. Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati e appartengono a Petra srl.
I testi pubblicati in questa pagina sono un estratto dell'articolo pubblicato integralmente all'indirizzo indicato sotto al titolo.
L'autore della ricetta può in ogni momento chiederci di cancellare la pubblicazione di questa pagina scrivendo all’indirizzo
marketing@farinapetra.com

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?