My Image

IT

PETRA srl - via Roma 49 - 35040 Vighizzolo d'Este (PD) Italia IT03968430284

PETRA srl - Vighizzolo d'Este (PD) IT03968430284

Biscotti da Inzuppo al Latte con Farina Petra 6320

Le foto e i testi relativi alla lista degli ingredienti e al procedimento della ricetta pubblicati in questa pagina appartengono alle persone o siti web sotto indicati e sono consultabili nella loro versione integrale all'indirizzo impresso in colore celeste al di sotto del titolo della ricetta.
Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati da Petra srl.

Ricetta di: "Ricette di Maria" in collaborazione con Farina Petra

"I biscotti da inzuppo al latte sono classici dolcetti semplici e genuini ottimi per colazioni e merende. Si tratta di biscotti rustici, dal profumo di limone, in formato maxi, con una crosticina zuccherosa e croccante, ma con l’interno morbido e friabile! La ricetta è velocissima e facilissima, non comporta nessuna difficoltà".

 

INGREDIENTI

Per 10 biscotti

  • 350 g di farina Petra 6320 o Petra 7250 o Petra 5
  • 100 g di zucchero semolato
  • 2 uova
  • 50 ml di olio di semi
  • 50 ml di latte
  • 1 limone Bio, scorza grattugiata
  • 1 bustina di vanillina
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • 1 pizzico di sale
  • q.b. di zucchero a velo


SPOSTA IL CURSORE PER RICALCOLARE LA RICETTA IN BASE ALLE PORZIONI.

10

PROCEDIMENTO

1. In una ciotola unire zucchero, uova, scorza di un limone bio (con buccia edibile), vanillina, latte, olio di semi e un pizzico di sale. Mescolare bene con una frusta a mano.

2. Versare in una sola volta, la farina e il lievito setacciandoli. Inizialmente impastare con una forchetta, successivamente continuare a mano. L’impasto dovrà risultare non estremamente morbido, ma omogeneo. Se è appiccicoso, aggiungere altra farina.

3. Staccare 10 palline da 60 g l’una, dare la forma di un salsicciotto, passarele nello zucchero semolato e posizionarle su una leccarda rivestita da carta da forno distanziandole di 2/3 cm.

4. Spolverare con abbondante zucchero a velo e mettere in frigorifero per 15 minuti. Nel frattempo preriscaldare il forno a 180°C.

5. Infornare per 20 minuti, nella parte media del forno. Il tempo sarà necessario per far gonfiare i biscotti e creare una piccola crepa sulla loro superficie, data dalla lievitazione.

6. Sfornare e lasciare raffreddare per 1 ora.


Leggi qui la ricetta originale>


CALORIE

Le percentuali negli ovali verdi rappresentano la quota del fabbisogno medio giornaliero di ciascun elemento introdotta consumando interamente la porzione indicata a sinistra.

Petra srl non si assume alcuna responsabilità circa la paternità originale della ricetta e delle foto relative alla sua preparazione. Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati e appartengono a Petra srl.
I testi pubblicati in questa pagina sono un estratto dell'articolo pubblicato integralmente all'indirizzo indicato sotto al titolo.
L'autore della ricetta può in ogni momento chiederci di cancellare la pubblicazione di questa pagina scrivendo all’indirizzo
marketing@farinapetra.com

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?