My Image

IT

PETRA srl - via Roma 49 - 35040 Vighizzolo d'Este (PD) Italia IT03968430284

PETRA srl - Vighizzolo d'Este (PD) IT03968430284

Biscotti con Fiocchi d’Avena, Cranberries e Petra 5

Le foto e i testi relativi alla lista degli ingredienti e al procedimento della ricetta pubblicati in questa pagina appartengono alle persone o siti web sotto indicati e sono consultabili nella loro versione integrale all'indirizzo impresso in colore celeste al di sotto del titolo della ricetta.
Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati da Petra srl.


Ricetta di: Fedora D'Orazio per IFood

"È il dolce perfetto per chi ha poco tempo ma vuole comunque preparare un biscotto sano e nutriente per la merenda o la colazione di tutta la famiglia.
Il gusto di questi biscotti è reso ancora più rustico grazie alla farina usata in associazione ai fiocchi d’avena: farina macinata a pietra Petra 5 di Molino Quaglia, una farina di grano tenero che, proprio per la macinatura a pietra, conserva tutto il gusto e i nutrienti del chicco di grano.Questi biscotti possono essere usati come base per molte variazioni.Invece dei cranberries potete usare i  blueberries o le bacche di goji. Potete variare il gusto aggiungendo anche piccole quantità di frutta a guscio ( come noci, mandorle o nocciole) e renderli ancora più golosi con gocce di cioccolato bianco o fondente. Insomma provateli almeno una volta: sono sicura che non riuscirete più a farne a meno"!

 

INGREDIENTI


Per circa 18 porzioni da 45 g 

  • 150 g Petra 0403
  • 250 g Petra 5
  • 1 cucchiaino Bicarbonato
  • 125 g Burro morbido
  • 200 g Zucchero Di Canna
  • 2 Uova
  • 100 g Mirtilli (cranberries disisdradati)
  • 1 pizzico Sale

SPOSTA IL CURSORE PER RICALCOLARE LA RICETTA IN BASE ALLE PORZIONI.

10

PROCEDIMENTO


1. Mescolate la farina di grano tenero con i fiocchi d'avena, il sale e il bicarbonato.

2. Montate il burro con lo zucchero di canna fino ad ottenere una crema morbida e poi aggiungete le uova e i semi della bacca di vaniglia.

3. Unite i due composti e per ultimo i cranberries disidratati. Mescolate con un cucchiaio di legno.

4. Aiutandovi con le mani formate delle palline che disporrete su di una teglia lasciando circa 4-5 cm di spazio tra di loro.

5. Infornate a 180° C.  ( forno già caldo) per circa 12-14 minuti, fino a quando i biscotti saranno dorati.

6. Lasciate intiepidire e fateli raffreddare completamente su una gratella per dolci.


Note:
- Io uso cucinare i biscotti in forno ventilato, se voi non avete questa funzione allora usando un forno statico il tempo di cottura aumenterà leggermente.
- Si conservano per più di una settimana ben chiusi in una scatola di latta.



Leggi qui il post dell’autore >


CALORIE

Le percentuali negli ovali verdi rappresentano la quota del fabbisogno medio giornaliero di ciascun elemento introdotta consumando interamente la porzione indicata a sinistra.

Petra srl non si assume alcuna responsabilità circa la paternità originale della ricetta e delle foto relative alla sua preparazione. Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati e appartengono a Petra srl.
I testi pubblicati in questa pagina sono un estratto dell'articolo pubblicato integralmente all'indirizzo indicato sotto al titolo.
L'autore della ricetta può in ogni momento chiederci di cancellare la pubblicazione di questa pagina scrivendo all’indirizzo
marketing@farinapetra.com

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?