My Image

IT

PETRA srl - via Roma 49 - 35040 Vighizzolo d'Este (PD) Italia IT03968430284

PETRA srl - Vighizzolo d'Este (PD) IT03968430284

Biscotti ai Petali e Acqua di Rose con Petra 5

Le foto e i testi relativi alla lista degli ingredienti e al procedimento della ricetta pubblicati in questa pagina appartengono alle persone o siti web sotto indicati e sono consultabili nella loro versione integrale all'indirizzo impresso in colore celeste al di sotto del titolo della ricetta.
Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati da Petra srl.

Ricetta di Sara Querzola dal Blog Fior di Frolla

 

INGREDIENTI


Per circa 16 porzioni da 45 g (peso da cotto)
(una porzione = 3 biscotti)

  • 240 g di farina Petra 5
  • 100 g di farina di riso
  • 185 g di burro freddo di frigo
  • 225 g di zucchero semolato
  • 10 g di petali di rose essiccati (per uso alimentare)
  • 1 uovo intero
  • 2 cucchiai di acqua di rose


SPOSTA IL CURSORE PER RICALCOLARE LA RICETTA IN BASE ALLE PORZIONI.

10

PROCEDIMENTO


1. Preriscaldate il forno a 170°.

2. Nella ciotola della planetaria, utilizzando il gancio a k e procedendo a bassa velocità, lavorate il burro freddo di frigo insieme allo zucchero semolato fino ad ottenere un composto omogeneo.

3. Aggiungete le due farine, l’uovo, l’acqua di rose e i petali di rose tritati. Impastate quel tanto che basta ad ottenere un impasto liscio, quindi prelevate l’impasto dalla ciotola e, se necessario, rilavoratelo brevemente a mano. Formate la classica palla, avvolgetela nella pellicola per alimenti, quindi fate riposare in frigorifero per 1 ora.

4. Trascorso questo tempo stendete l’impasto su di una spianatoia leggermente infarinata, portandolo allo spessore di circa 5 mm.

5. Utilizzando un taglia-biscotti a vostro piacimento ricavate dall’impasto tante sagome che disporrete opportunamente distanziate su di una teglia (in realtà ve ne serviranno almeno 2) rivestita di carta da forno.

6. Fate cuocere a 170° per circa 12 minuti, o comunque fino a quando i biscotti saranno leggermente dorati (controllateli sotto in modo che non diventino troppo scuri, o risulteranno amari).

7. Fate raffreddare su di una griglia e servite.


Note:
"All’interno di una scatola di latta si conservano per circa 1 settimana".


Leggi qui la ricetta originale>


CALORIE

Le percentuali negli ovali verdi rappresentano la quota del fabbisogno medio giornaliero di ciascun elemento introdotta consumando interamente la porzione indicata a sinistra.

Petra srl non si assume alcuna responsabilità circa la paternità originale della ricetta e delle foto relative alla sua preparazione. Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati e appartengono a Petra srl.
I testi pubblicati in questa pagina sono un estratto dell'articolo pubblicato integralmente all'indirizzo indicato sotto al titolo.
L'autore della ricetta può in ogni momento chiederci di cancellare la pubblicazione di questa pagina scrivendo all’indirizzo
marketing@farinapetra.com

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?